Home » Chi siamo

Chi siamo

Mouvers è un’azienda specializzata nella produzione di macchinari innovativi per movimentare carichi pesanti. È stata fondata sull’esperienza nella movimentazione di macchinari unita con la passione per la meccanica.

Questo mix ha fatto nascere soluzioni innovative atte a risolvere problematiche reali che si incontrano nel mondo delle movimentazioni industriali.

La nostra storia

Bettella camion gru

Nati dall’esperienza

Max ha 11 anni ed è chiuso nella sua cameretta, mentre tutto il mondo fuori corre veloce. Nella mano sinistra tiene un panino che la mamma gli aveva preparato, nella mano destra una penna, deve finire presto i compiti per uscire ad aiutare il papà e il fratello nel loro lavoro.

Suo papà Marino Bettella, assieme al fratello Paolo, trasporta e consegna macchinari industriali. Quasi ogni giorno, un po’ per passione e un po’ per appartenenza alla famiglia, Max aiuta a preparare i camion per i lavori del giorno successivo, anche durante le vacanze.

Dopo aver finito gli studi tecnici Max inizia a lavorare nell’azienda di famiglia e la fatica che prima vedeva nel papà adesso la prova nella propria pelle. Ad un tratto riaffiora la sua vecchia idea: movimentare un macchinario con la stessa semplicità di una macchinina radiocomandata.

Mentre i suoi amici sono in giro a divertirsi, Max preferisce sporcarsi le mani in officina per interi weekend, lavorando a qualcosa rivoluzionario.

La sfida sembrava insuperabile…

bettella

Dopo molti mesi Massimo trova la soluzione:
inventa una macchina straordinaria e la chiama APOLLO.

Cresciuti dalla passione

Massimo non crede ai propri occhi: non deve più tornare stanco dal lavoro, non deve più far faticare nemmeno i suoi famigliari e collaboratori, il tempo risparmiato nell’esecuzione dei lavori e la fatica fisica eliminata donano un vantaggio impagabile.

Dopo 3 anni di test e di continuo perfezionamento, Massimo decide di brevettare Apollo e produrlo in serie per aiutare le altre aziende di trasporto pesante.

Così, nel 2001 fonda l’azienda Mouvers Srl che non smette più di crescere creando nuovi modelli per diverse situazioni di lavoro.

Massimo Bettella
fondatore di Mouvers Srl

massimo Mouvers

Scopri i nostri modelli

Explorer

Explorer

Per carichi fino a 25 ton

Apollo

Explorer

Per carichi fino a 75 ton

Voyager

Senza limiti di peso e dimensione

Su misura

Su misura Mouvers

Progetti personalizzati