Seleziona una pagina

Sistema Voyager

Il sistema innovativo  per la movimentazione industriale, completamente modulare, si basa su trazione a cingolo.
Il principio adottato è quello di unire insieme più moduli, identici tra loro, a seconda del peso e delle dimensioni del pezzo da movimentare: La configurazione minima comprende 4 moduli Voyager collegati tra loro con barre di unione trasversali e longitudinali ed una unità di comando “power pack”. Per portate maggiori si possono aggiungere più moduli e power pack.
Il sistema può lavorare anche senza barre di unione, in questo caso il carico stesso sarà l’elemento rigido di collegamento/unione tra i moduli.

Power Pack

L’unità di comando del sistema Voyager è con batterie ma può anche essere fornita con motore endotermico oppure a corrente di linea 380/400 Volt.

Moduli

La configurazione minima comprende 4 moduli collegati tra loro con barre di unione trasversali e longitudinali. Per portate maggiori si possono aggiungere più moduli e power pack.

Sterzature

Il sistema di sterzatura elettronica gestito da PC permette ogni tipo di configurazione di sterzatura indipendentemente dal numero e dalla posizione dei moduli rispetto all’oggetto da trasportare.

Power pack

Unita’ di controllo e moduli

 

CARICO E PENDENZA

PENDENZA MAX 5%

PORTATA MAX IN PENDENZA 140 TON

INCLINAZIONE 22°

 

CONFIGURAZIONI e sterzature

La configurazione base composta da 4 moduli Voyager e barre di unione longitudinali e trasversali.

Le caratteristiche tecniche sopraindicate fanno del Voyager il sistema di movimentazione industriale con il miglior rapporto portata/dimensioni al mondo.

Il sistema di sterzatura elettronica gestito da PC permette ogni tipo di configurazione di sterzatura indipendentemente dal numero e dalla posizione dei moduli rispetto all’oggetto da trasportare.

 

Sterzature possibili :

  1. asse frontale (automobile)
  2. asse posteriore (carrello elevatore)
  3. controsterzatura (sia davanti che dietro ma con volta corretta)
  4. diagonale fino a 90° (granchio-tutti gli assi nella stessa direzione)
  5. carosello (rotazione su se stesso)

ASSE FRONTALE

ASSE POSTERIORE

CONTROSTERZATURA

PARALLELA

CAROSELLO

Get Started

Innovation our Passion!

Voyager nasce dall’esigenza di trasportare merci sempre più pesanti nella movimentazione industriale. Montaggio e movimentazione di macchine utensili, settore energia, aerospaziale, navale, nucleare sono alcuni degli ambiti in cui questa macchina può fare la differenza.

Le sue caratteristiche tecniche sono state studiate per raggiungere il più alto rapporto portata/ dimensioni al mondo e il modello è stato brevettato nel 2019.

 

the new entry…

Voyager … the right track!

Share This